Le lampade ad induzione sono simili alle lampade fluorescenti (anche se non utilizzano gli elettrodi) poiché entrambe utilizzano gas che, una volta stimolati reagiscono con il fosforo che riveste i tubi predisposti alla produzione di luce bianca. Per stimolare i gas all’interno del tubo, le lampade fluorescenti utilizzano gli elettrodi, mentre le lampade ad induzione utilizzano un campo magnetico. Tali elettrodi si usurano con il tempo, fino a fulminare la lampada.
Sono numerose le applicazioni che si possono fare con l’ illuminazione ad induzione.
A parità di flusso luminoso le nostre lampade ad induzione permettono un risparmio energetico quatificabile tra il 30% ed il 50%.
Le nostre lampade, sono garantite 5 anni ed hanno una vita di circa 100000 ore.
Questo vuol dire per un’azienda abbattere i costi di manutenzione (fermo macchinari, costo personale manutenzione, cestello, ricambi lampade fulminate, ecc..)
Con l’illuminazione ad induzione, si evita inoltre, di vedere le luci con differenti colorazioni, dovute alle varie sostituzioni di lampade bruciate che sono state fatte negi anni.
Infatti le lampade tradizionali, si guastano in tempi diversi, generando quindi lampade con un ciclo vita temporale diverso.
Gli impianti e le lampade ad induzione garantiscono inoltre una più fedele riproduzione dei colori rispetto a qualsiasi altro impianto disponibile sul mercato, in quanto è possibile avere una temperatura naturale dei colori, pari a 5000° Kelvin.